aggiornamenti in evidenza

Il Direttore del Centro di Filosofia Italiana, prof. Aldo Meccariello, mi ha delegato in collaborazione col prof. Clemente, all'organizzazione del Festival di filosofia, dal 21 al 25 ottobre 2025, presso il polo universitario Jonico della città di Taranto, con tema "Oikjos. Dalla casa comune all'ecologia integrale". Aderiscono all’iniziativa la prof.ssa Franca Meola e la prof.ssa Mena Minafra dell'Università Luigi Vanvitelli di Caserta.      Il Direttore del Centro di Filosofia Italiana, prof. Aldo Meccariello, mi ha delegato in collaborazione col prof. Clemente, all'organizzazione del Festival di filosofia, dal 21 al 25 ottobre 2025, presso il polo universitario Jonico della città di Taranto, con tema "Oikjos. Dalla casa comune all'ecologia integrale". Aderiscono all’iniziativa la prof.ssa Franca Meola e la prof.ssa Mena Minafra dell'Università Luigi Vanvitelli di Caserta.

mercoledì 21 febbraio 2024

La nova filosofia di Giordano Bruno attraverso gli atti del processo. Liceo Masullo-Theti, convegno formativo


G
iordano Bruno, convegno formativo tenuto presso l'istituto superiore Masullo-Theti di Nola (NA) il 21 febbraio 2024 con la partecipazione attiva degli alunni del liceo scientifico scienze applicate e della IV sez. A informatica. Il convegno ha chiuso un percorso didattico seguito dalle professoresse A. Scala e R. Saccoia. 

La vita e il pensiero del filosofo nolano hanno catturato la viva attenzione della nutrita platea di giovani studenti. I lavori dell'intero percorso formativo sono stati coordianti dalla prof.ssa A.M. Coppola che in ultimo ha moderato il dibattito

All'intervernto del prof. Pasquale Giustiniani i cui atti potete ascoltare e scorrere qui di seguito, si sono accompagnate le illustrazioni del prof. G. Covone.

Ascolta "Giordano Bruno-convegno formativo presso I.S. Masullo-Theti di Nola (NA)" su Spreaker.

Corrado Ocone, il non detto della libertà

La sfida educativa, Benedetto XVI

La sfida educativa: Benedetto XVI La violenza tra i giovani è in aumento. 60% dei giovani sotto i 26 anni ha paura del revenge porn onlin...